Bando Professioni Turistiche

Bando Guida turistica

Vuoi diventare Guida Turistica, Accompagnatore Turistico o Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo?

La situazione per quanto riguarda la pubblicazione dei bandi relativi all'anno 2018 e successivi è la seguente:

Regione Lombardia ha pubblicato il 2 ottobre 2015 la nuova legge regionale in materia di turismo la n. 27/2015 che abroga la precedente la 15/2007. Nella nuova legge viene confermata la delega alle Province relativa alle competenze in materia di abilitazione per le figure di Guida Turistica/Accompagnatore Turistico/Direttore  Tecnico Agenzia di Viaggio ma, a differenza della precedente legge regionale, la regolamentazione dei requisiti di partecipazione, le modalità di organizzazione delle Sessioni d'esame ecc. sono demandate ad un successivo provvedimento della Giunta Regionale.

Pertanto, fino a quando questo provvedimento non verrà assunto, le Province - in considerazione del fatto che la precedente normativa risulta abrogata - non possono bandire la relativa Sessione d'esame.

Per ulteriori informazioni inerenti la tempistica dell'atto di competenza regionale siete cortesemente invitati a contattare la Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia al seguente indirizzo di posta elettronica: luca_mambretti@regione.lombardia.it

Per quanto attiene agli aggiornamenti sullo specifico argomento consigliamo di tenere monitorato il sito internet della Provincia di Brescia (http://www.provincia.brescia.it/cittadino/professioni-turistiche/esami-di-abilitazione-alle-professioni-turistiche) dal mese di gennaio 2018 in poi, dove i bandi, una volta approvati, verranno pubblicati.

Data: 11/01/2018 Ultima modifica: Ven, 12/01/2018 - 11:28
Pubblicato da: Redazione URP Fonte: Ufficio Turismo - Funzioni Delegate - Ufficio Professioni Turistiche