Ère da Nadal dal Mut

L'appuntamento con la tradizione

da Venerdì, 7 Dicembre, 2018 a Domenica, 9 Dicembre, 2018
Ère da Nadal dal Mut

Dal 7 al 9 Dicembre 2018, in Valsaviore, nel piccolo borgo di Monte, frazione di Berzo Demo, tornano i mercatini ambientati nelle “ére”, gli spazi rurali dove si svolgeva la vita quotidiana dei contadini di montagna. Sono ormai una tradizione consolidata i Mercatini di Natale, o per meglio dire le Ere da Nadal dal Mut, che nei primi giorni di dicembre vogliono far riscoprire i mestieri e le usanze appartenenti all’epoca dei nostri nonni.

Per l'occasione le vie del paese vengono decorate con profumati rami di abete e con fiori e ornamenti alla cui preparazione partecipa tutta la popolazione. Durante i cinque giorni della manifestazione si possono visitare stalle e fienili che, ripuliti, si trasformano nei mercatini in cui diversi espositori, nella maggior parte artigiani, mostrano e vendono i loro prodotti: dai formaggi ai salumi, al pane, per continuare poi con oggetti in legno, ceramica e vetro.

Non mancano poi vari punti ristoro dove poter degustare prodotti tipici e ristoranti allestiti per l’occasione che proporranno menù con specialità della zona e dintorni.

 

Dal 7 al 9 Dicembre 2018 a Monte, frazione di Berzo Demo

Luogo dell'evento

Allegati

Ère da Nadal dal Mut - Manifesto

Note: Scarica l'allegato

Data: 07/12/2018 Ultima modifica: Dom, 02/12/2018 - 00:01